L’iniziativa finalizzata a rafforzare l’efficienza e la tempestività del servizio di soccorso pubblico
Si è concluso con esito positivo il Corso per Caposquadra organizzato dalla Direzione Centrale per la Formazione, in collaborazione con i Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Perugia e Terni.
Il percorso formativo ha visto la partecipazione di 22 discenti, di cui 12 appartenenti al Comando di Perugia e 10 al Comando di Terni. L’iniziativa ha rappresentato un’importante occasione di crescita professionale e di valorizzazione del personale operativo, finalizzata a rafforzare l’efficienza e la tempestività del servizio di soccorso pubblico.
La cerimonia conclusiva si è svolta alla presenza del Comandante dei Vigili del Fuoco di Perugia, Arch. Walter Cirillo, del Comandante di Terni, Ing. Daniele Mercuri, e del Dirigente Referente della Direzione Regionale per l’Umbria, Ing. Andrea Marino.
Nel corso dell’evento sono stati ufficialmente consegnati i distintivi di qualifica e i nuovi elmi rossi da intervento, simboli dell’assunzione del nuovo ruolo e segni distintivi della figura del Caposquadra all’interno del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.