Alessandro Rossi, presidente dell’associazione “I Pagliacci“ che opera nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria ha lanciato la raccolta fondi per aiutare i genitori del piccolo paziente
Alessandro Rossi, presidente dell’associazione “I Pagliacci”, che da decenni opera nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni, ha dato il via ad una raccolta fondi per aiutare la famiglia del piccolo Damiano, un bambino di tre anni affetto da neuroblastomia (un tumore che ha origine dai neuroblasti, cellule presenti nel sistema nervoso simpatico, una parte del sistema nervoso che controlla alcune funzioni involontarie del nostro organismo come la respirazione, la digestione e il battito cardiaco), una patologia molto grave.
La notizia è riportata da La Nazione, che riferisce inoltre come “il piccolo paziente ha già fatto un percorso di cure ma ora la malattia si è ripresentata. I fondi raccolti verranno utilizzati per il piccolo Damiano e per sostenere le spese dei genitori.
Tutto verrà reso pubblico e rendicontato.
La cura farmacologica andrà avanti per circa sei mesi, ma tutti noi confidiamo nella sua forza e nella volontà di combattere”.
È possibile effettuare un bonifico all’associazione inserendo nella causale “donazione liberale per Damiano”.
Il numero di conto corrente è 1905558; intestato a Associazione “I Pagliacci”; Iban IT21 Y076 0114 4000 0000 1905 558.
Alessandro Rossi ha lanciato l’iniziativa di solidarietà anche sulla piattaforma specializzata GoFundMe che ha raccolta oltre 5mila euro, su un obiettivo di 10mila.
“Mi chiamo Alessandro Rossi e sono il presidente dell’associazione i Pagliacci, che svolge attività di volontariato all’interno del reparto di Pediatria nell’ospedale di Terni, insieme ai genitori di Damiano abbiamo pensato di organizzare questa raccolta fondi” – si legge su GoFundMe”.