Per tanti anni alla guida del TAV Umbriavolo Montebagnolo, trampolino di lancio di molti tiratori
di Andrea Lilli
Inizia oggi al TAV Umbriavolo Montebagnolo il Memorial Antonio Gori, una tre giorni dedicati alla passione. “Padre” del Tiro a Volo Perugino fin dal lontano 1974, fu alla guida del TAV Umbriavolo Montebagnolo che, grazie al suo talento ed alla sua professionalità, divenne il trampolino di lancio di molti tiratori come Silvio Occhiucci, Stefano Specchi Proietti, Mattia Cecchetti, Jessica Tosti, Enzo Cecchetti e tanti altri.
Il Memorial sarà anche l’occasione per inaugurare una nuova specialità, il Trap1, una grande passione del caro Antonio. La gara si svolgerà a squadre composte da tre tiratori sulla distanza di 75 piattelli in tre specialità, lo Skeet, il Compak ed il Trap1.
Partner della manifestazione la storica “Armeria La Balistica” ed il “Club de La Brigata del 410”, i cui tesserati da anni frequentano il TAV Umbriavolo Montebagnolo. Il campo, attualmente gestito da Adriano Cardinali, è diventato luogo di incontro e confronto di tiratori e cacciatori.
Tra i tanti partecipanti ci saranno anche due squadre del Club delle Doppiette a Cani Esterni Italia e tanti giovani e meno giovani frequentatori della struttura.