Manca l’ufficialità, fra i possibili nuovi proprietari in pole sembra esserci un fondo italo-americano
La squadra di calcio, la Ternana sta per essere ceduta per 20 milioni di euro. Stando alle ultime dichiarazioni il passaggio di proprietà potrebbe arrivare prima della sfida contro il Cittadella, rimandato in caso contrario alla prossima settimana.

Insomma, si entra nelle giornate decisive per il presente delle Fere e sul futuro, ovvero chi guiderà la Ternana una volta chiusa l’era Unicusano.
In un video sul profilo personale Instagram, il presidente Bandecchi ha condensato tutto il suo pensiero sulla vicenda, tirando in ballo cifre e rivendicando quanto fatto a Terni negli anni della sua gestione. “Quando io comprai la Ternana questa aveva un bilancio che si aggirava intorno agli otto milioni contro la trentina di oggi. Cosa vuol dire trenta milio i di bilancio? Che la Ternana ha un bilancio che vale la metà di quello del Comune, che si aggira intorno ai settanta-ottanta milioni. Vuol dire che la Ternana Calcio è la cosa più importante in assoluto che avete a Terni. Sapete ora chi l’acquisterà quanto pagherà? Pagherà cifre da Serie A. Per acquisire oggi la Ternana servono più di 20 milioni di euro. Poi ne servono una trentina per gestire la società. Ma chi la comprerà non lo farà con una valigetta piena di soldi. La pagherà con assegni circolari e bonifici”.
«Ci sono buone probabilità che presto l’operazione vada in porto, ma ancora la trattativa non è chiusa. Per il passaggio di proprietà di un club ci deve essere l’ok della Figc che controlla il rispetto di alcuni parametri da parte delle aziende acquirenti. Su questo tema posso dire che più di uno dei soggetti che si sono avvicinati alla Ternana rispondono a tale profilo».
Queste le parole di Stefano Bandecchi a TuttoMercatoWeb.com. La notizia arriva all’indomani di quella di Tag24 in cui si leggeva che le Fere sarebbero state vendute interamente a una società straniera. A questo punto il condizionale è d’obbligo anche perché in un video pubblicato sui suoi canali social giovedì pomeriggio Bandecchi ha detto «io non so chi comprerà la Ternana», questo fa pensare che ancora di ‘concluso’ non ci sia niente. Fra i possibili nuovi proprietari in pole sembra esserci un fondo italo-americano, ma tra i più nominati c’è anche Shahid Rafiq Khan, proprietario del Fulham.
Non ci resta che attendere.