Femminile in casa, arriva il Torgiano, per il penultimo turno di andata
Due partite in casa sono quelle che attendono, nel fine settimana, l’Orvieto FC del presidente Roberto Lorenzotti. A scendere in campo, infatti, saranno il futsal e il calcio a 11 femminile, visto il turno di stop imposto dal calendario regionale per quanto riguarda la Prima categoria. La società sarà quindi impegnata su due fronti, con obiettivi importanti e posizioni che lo sono ancora di più. Da segnalare, che sabato pomeriggio, alle 15.30 al Federico Mosconi di Sferracavallo, scenderà in campo anche la Juniores del calcio a 11, che si troverà ad affrontare l’Amerina.
Calcio a 5 maschile – Dopo la gara rinviata del turno scorso che avrebbe visto la compagine in trasferta sul campo della Cts Grafica, i ragazzi del trio Hayashi-Pagnotta-Spallaccia, torneranno a giocare, quindi, dopo quasi 15 giorni di stop. Al PalaPapini venerdì sera, ore 21.30, arriverà il Ponte San Lorenzo staccato dagli orvietani di sole due lunghezze in classifica, e attualmente in una posizione pericolosa. La gara sarà quindi dura e spigolosa in ogni minuto di gioco, così come lo è stato ad inizio stagione quando le due squadre si sono affrontate sia in Coppa che nelle prime uscite del campionato. Sarà il primo di un tour de force che vedrà i ragazzi del parquet orvietano, andare poi giovedì sera in casa della Cts Grafica per il recupero, e sabato prossimo in casa del Clt.
Calcio a 11 femminile – Penultimo turno del girone di andata per le ragazze di Riccardo Pettinelli, che domenica pomeriggio, ore 18.00 al Federico Mosconi di Sferracavallo, affronteranno il Torgiano. Dopo la faticosa vittoria in semifinale di Coppa Italia regionale contro il Gualdo, domenica scorsa, le giovani orvietane, attualmente prime in classifica del proprio campionato di Eccellenza regionale, dovranno dosare le proprie forze e le proprie energie mentali per trarre il meglio da questa partita, e magari prendersi il titolo di campionesse d’inverno con un turno d’anticipo. A breve, infatti, verrà resa nota la data della finalissima di Coppa Italia, che l’Orvieto dovrà disputare contro il Santa Sabina, e arrivarci nella migliore delle condizioni è sicuramente l’imperativo.