E si torna a sognare
Chi lo avrebbe detto! è la frase di esultanza curiosa e degna di entusiasmo e felicità di giocatori, manager e tifosi del Perugia calcio.
Determinati nel gioco, si sono aggiudicati i Play off grazie al gol di Ferrarini all’84mo che porta il vantaggio i Grifoni e la sconfitta del Frosinone.
Il Perugia ha giocato una partita gloriosa sin dai primi minuti con una difesa agguerrita che non lasciava passare avant, verso la porta, i giocatori del Monza ogni qualvolta organizzavano l’attacco.
Chi lo avrebbe detto che i lombardi venissero superati dai perugini. Quasi quasi è stato un bene che il “Berlusca” non era presente alla partita come aveva promesso, per un contrattempo dell’ultimo minuto. Sarebbe stata troppo grossa la sconfitta da ingoiare.
Sono queste le emozioni che il Perugia spesso riesce a dare ai tifosi ed alla città.
Sin dal primo tempo il Perugia ha dominato il gioco con un Monza determinato alla vittoria a tutti i costi, mentre dopo il primo tempo i tifosi del Grifo rimanevano con un occhio alla partita e con l’altro sui telefonini per seguire le notizie in arrivo del Frosinone.
Più determinati i grifoni nella ripresa, De Luca colpisce anche la traversa della porta dei brianzoli. Poi l’incursione potente , in area dalla destra , di Ferrarini e la rete che lancia il Perugia ai play off.
Sia i giocatori che lo staff tecnico si abbracciano in attesa davanti alla panchina, nell’ansiosa attesa del verdetto di fine partita dei laziali contro il Pisa, che confermava la loro sconfitta, quindi, il sorpasso in classifica del Perugia . E a seguire lo spettacolo di gioia con i calciatori sotto alla curva per lanciare l’inno di gloria ai tifosi.
A fine partita Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, si è recato con il Perugia sotto la curva occupata dai tifosi brianzoli.Un gesto amaro, ma doveroso, compiuto nonostante la sconfitta che è costata agli ospiti la promozione diretta di serie A.
Certo siamo all’ultimo posto dei play-off, ma contnuiamo a sognare e chissà….. Di voglia di vincere ne abbiamo tanta e…. un pò di fortuna acnhe.