Sono stati raccolti 45 mila euro. Vi hanno aderito gli abitanti di Spoleto, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria
Un successo la campagna di raccolta fondi 2019 e 2020 organizzata da Il Cerchio, dedicata al Centro diurno Alzheimer di Spoleto. Sono stati raccolti 45 mila euro. Vi hanno aderito gli abitanti di Spoleto, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria.
Più di 6 mila biglietti della lotteria di solidarietà venduti, con oltre venti aziende del territorio che hanno aderito al programma “Haziende Solidali”. I cittadini, fin quando è stato possibile, hanno preso parte anche a diverse iniziative come cene, mercatini solidali ed eventi di intrattenimento, ludici o culturali di vario genere. Da menzionare, infine, l’impegno della Fondazione CaRiSpo che, ancora una volta, si è dimostrata un interlocutore sensibile e molto generoso verso le istanze della comunità.
Il contributo di tutti ha reso possibile raccogliere la considerevole somma di 45 mila euro, sufficienti a coprire una parte delle spese degli arredi del Centro diurno per persone anziane affette da declino cognitivo e/o disturbi comportamentali, compreso l’Alzheimer, ubicato all’interno della nuova struttura Casa Bianca. Realizzata in un immobile recuperato, che ha riqualificato l’intero quartiere di San Nicolò a Spoleto, con un alto impatto sociale e un basso impatto ambientale, con i suoi 6 mila metri quadri la Casa Bianca può accogliere ed assistere circa 110 persone.