Secondo i carabinieri la sostanza stupefacente recuperata avrebbe fruttato sul mercato della vendita al dettaglio circa 18mila euro
Arrestato dai carabinieri della compagnia di Campello un italiano 39enne spacciatore per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’uomo era stato notato dai militari dell’Arma alla guida di un’auto e dopo essere stato fermato per un controllo e sottoposto ad una approfondita perquisizione personale gli sono stati rinvenuti circa cento grammi di cocaina confezionati in un unico pezzo.
Il 39enne nascondeva la droga negli slip.
Secondo i carabinieri la sostanza stupefacente recuperata è risultata molto pura e avrebbe fruttato sul mercato della vendita al dettaglio circa 18mila euro.
I militari hanno effettuato anche la perquisizione domiciliare nella sua casa, dove hanno rinvenuto anche del denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio e anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
L’uomo, colto in flagranza di reato, è stato portato in caserma per gli accertamenti del caso e successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Maiano di Spoleto.
In seguito alla convalida dell’arresto, il 39enne è stato nuovamente associato alla casa di reclusione in esecuzione dell’ordinanza di convalida e della contestuale applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
La droga e il denaro per 2.700 euro complessivi sono state poste sotto sequestro.