Ferito un uomo di 45 anni. Il giovane dovrà rispondere di omissione di soccorso e pagare 5mila euro di sanzioni
Ha provocato un incidente stradale e si è dato alla fuga lasciando a terra un ferito. È accaduto martedì intorno alle 13:30 a Morro, frazione di Spoleto. Alla guida dell’auto che ha causato lo scontro un ragazzo di 19 anni, che non aveva mai conseguito la patente.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il giovane non ha rispettato la precedenza in un incrocio tra la strada proveniente da Collicelli e l’anello a senso unico che circonda l’abitato. Dopo l’impatto, l’auto del 45enne spoletino coinvolto è finita in una cunetta. L’autore dell’incidente ha abbandonato il veicolo ferito e si è allontanato senza prestare soccorso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della municipale, che in poche ore sono riusciti a risalire all’identità del fuggitivo. Il 45enne ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Per il 19enne è scattata una denuncia alla Procura per omissione di soccorso. A suo carico anche multe per circa 5mila euro legate alla guida senza patente e ad altre violazioni amministrative.