Nasce FarmaMagazine, la rivista che educa alla salute

Distribuita gratuitamente nelle farmacie avrà un inserto dedicato al territorio
Umbria

Ci sarà anche tanta Umbria, con in vetrina l'attività delle sue farmacie e la valorizzazione del territorio, all'interno di FarmaMagazine, il nuovo organo di informazione lanciato da Federfarma. Si tratta della rivista più diffusa a livello nazionale, con 1milione e 700 mila copie che tutti i mesi saranno a disposizione degli utenti, gratuitamente, nelle farmacie italiane. L'iniziativa editoriale è stata ufficialmente presentata a Roma, nella splendida cornice del museo dell'Ara Pacis, durante il convegno 'Educare alla Salute per curare l'Italia', organizzato dai vertici nazionali di Federfarma.

Al prestigioso appuntamento era presente naturalmente anche la delegazione di Federfarma Umbria, con in testa il presidente Augusto Luciani, il segretario Gianluca Ceccarelli, il presidente di Federfarma Perugia (e a livello nazionale di Sunifar, sindacato unitario delle farmacie rurali) Silvia Pagliacci e il consigliere Massimo Sisani. “Stiamo parlando della più grande iniziativa di educazione alla salute in Italia - ha commentato Luciani -, e l'inserto centrale dedicato alle regioni offre la possibilità di esaltare il legame con il proprio territorio”. Sì, perché tutti i mesi all'interno di FarmaMagazine il quartino centrale metterà in risalto le iniziative organizzate dai vari organi regionali, nella fattispecie per la nostra regione da Federfarma Umbria. Con l'obiettivo di svolgere una ulteriore importante azione di prevenzione e tutela della salute, dalla farmacia a favore degli utenti. Testimonianze rilevanti ed applausi all'iniziativa lanciata dal presidente italiano di Federfarma Marco Cossolo e dal suo vice Vittorio Contarina sono arrivati anche da ospiti illustri dell'evento romano.

Su tutti il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: “L'informazione è fondamentale, visto che la salute è un tema individuale ma anche una responsabilità sociale”, ha detto l'esponente del Governo che ha presenziato al convegno insieme a diversi parlamentari tra i quali Maurizio Gasparri, Andrea Mandelli, Luigi D'Ambrosio Lettieri, Mariapia Garavaglia e l'umbro Walter Verini.

FarmaMagazine è pronta al lancio con il primo numero di dicembre in dirittura d'arrivo. E la possibilità, per gli utenti, di trovare nelle farmacie umbre un veicolo di informazione attento e particolarmente sensibile ai temi della salute.