Temperature primaverili sino a Pasqua

Qualche pioggia durante le vacanzze
Canali:
Umbria

Finalmente è arrivata la primavera con temperature che supereranno i 20 gradi , qualche nube è prevista nel weekend di Pasqua per l’arrivo di una perturbazione.

Secondo l’ultimo bollettino di Umbriameteo , oggi affronteremo una variabilità consolee  ottima  temperatura e forse qualche nuvoletta nella serata, entro Mercoledi invece raggiungeremo punte sino a 25 gradi .

La prossima settimana assisteremo ad  un rinforzo dell'anticiclone africano con tempo stabile e soleggiato almeno fino a giovedì, possibile  - invece - un peggioramento del tempo proprio nel weekend pasquale, con ritorno della pioggia; ma attenzoine si tratta di un'evoluzione da confermare. 

La giornata di domenica sarà caratterizzata da poche nubi in arrivo  nel corso del pomeriggio, con un basso rischio di precipitazioni.

Da lunedì sono previste temperature in ulteriore aumento, con valori massimi anche oltre i 25 gradi tra mercoledì e venerdì, quando il quadro meteorologico dovrebbe cambiare. Nel weekend infatti potrebbe iniziare una fase di instabilità, che durerà alcuni giorni, accompagnata da temperature in diminuzione. L’aria fredda in arrivo dall’Artico toccherà l’Europa centrale, mentre sull’Italia sono attese correnti instabili e perturbate.

La giornata di Pasqua e Pasquetta, quindi, potrebbe essere caratterizzata sull’Umbria da nubi e pioggia.