Il maltempo blocca la viabilità nelle strade

Le condizioni potrebbero cambiare da un momento all'altro, informatevi prima di affrontare un lungo viaggio , chiusa la Perugia/Ancona
Umbria

Previsto maltempo anche per oggi, le condizioni meteorologiche sono ancora critiche, la percorribilità in Umbria rimane complicata nelle zone di montagna e nelle aree colpite dal terremoto ed in alcune zone della E/45.
La neve perdurerà sulle regioni del centrosud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha confermato l'allerta meteo che prevede nevicate su Umbria orientale, Marche, Abruzzo e Molise, con quota neve al di sopra dei 100-300 metri, e su Sardegna, Lazio orientale, Basilicata e Puglia, con quota neve al di sopra dei 400-600 metri.
Le condizioni di percorribilità delle strade rimangono  dunque negative, ma potrebbero cambiare da un momento all'altro, tuttavia  per coloro che devono mettersi in viaggio il consiglio è di informarsi bene prima di partire, soprattutto per quanto concerne la  E45 verso il Verghereto  ( Cesena nord e Pieve Santo Stefano ) il cui transito è interrotto da lunedì sera,e potrebbe restare ancora chiuso a tutti i veicoli,  si consiglia l'utilizzo di percorsi autostradali.
Attenzione alle formazioni di ghiaccio nelle strade di collegamento tra l'Umbria e le Marche . Chiusa la Perugia Ancona per quattro giorni a causa della rottura di un giunto all'altezza di Vakfabbrica.