Nel bilancio del comune 12 milioni di euro per il territorio e mantenimento di tutti i servizi e della loro qualità

Dalla Lega “Un sì convinto alle scelte di responsabilità dell'Amministrazione
Umbertide

Il segretario della Lega Umbertide Daniele Tempobuono e il capogruppo in Consiglio Ettore Spatolon.hanno preso una convinta pisizione nei confronti del bilancio di previsione 2022-2024 ed hanno affermato  “Nessun aumento delle tariffe, 12 milioni di euro per il territorio e mantenimento di tutti i servizi e della loro qualità. Il nostro sì al bilancio di previsione 2022-2024 è stato convinto e di sostegno totale al lavoro che attende il sindaco e tutta la giunta comunale in questo periodo”.
“Quello dato in Consiglio comunale è un voto favorevole a un bilancio serio e di grande responsabilità per la nostra città e per tutto il territorio comunale – proseguono i leghisti – Dispiace vedere che anche in questa occasione dall'opposizione si siano alzate le solite sterili polemiche, gli oramai consolidati slogan da campagna elettorale che hanno stufato sia gli addetti ai lavori e soprattutto i cittadini che da quasi quattro anni a questa parte devono sopportare ogni giorno le menzogne dell'opposizione che sono sempre state smentite dai fatti”.
 Tempobuono e Spatoloni sostengono : “Partiamo dalla realtà storica che stiamo vivendo: è il terzo bilancio costruito nel bel mezzo di una pandemia planetaria, alla quale si è aggiunto il timore per la guerra in Ucraina. Tutte situazioni che per l'opposizione non esistono. Non è vero che l'Irpef è al massimo, anzi è stata diminuita e non ci saranno aumenti di nessun tipo su niente.
“Quello che sappiamo – continuano segretario e capogruppo - è che questa Amministrazione ha lavorato e sta lavorando nella direzione giusta, mantenendo in ordine i conti del nostro bilancio mettendo sul piatto ben 12 milioni di euro per Umbertide e per le sue frazioni”.
Questi 12 milioni di euro – dicono ancora Tempobuono e Spatoloni - all'opposizione non vanno proprio giù. Li hanno proprio toccati nel profondo e non riescono a capacitarsi come mai siano arrivati tutti questi fondi al Comune di Umbertide, mentre quando c'erano loro al governo della città pensavano solo a interventi di facciata.
“All'alleanza Pd e Umbertide Cambia – concludono - che vuole a tutti i costi mettere in subbuglio il bilancio comunale solo per far commissariare di nuovo il nostro Comune, proponiamo una seria ed efficiente attenzione al territorio come sta facendo la nostra Amministrazione”.