Umbertide: 100mila euro per le strade

Interventi eseguiti con i fondi dei bilanci
Umbertide

La Giunta ha stanziato 100mila euro per rifare le strade del Comune di Umbertide, che versano in condizioni abbastanza disastrate.

I fondi utilizzati per l'opera di riqualificazione del manto stradale provengono dal bilancio comunale.

I lavori, in partenza da inizio 2021, riguarderanno nello specifico via Falegnami, via Cesare Battisti, via della Repubblica, via Caravaggio e via Madonna del Moro.

"Questi sono altri importanti interventi che interesseranno la viabilità di alcune parti del nostro Comune, volti al miglioramento e alla messa in sicurezza delle strade - hanno spiegato il sindaco Carizia e Alessandro Villarini, assessore ai Lavori Pubblici - grazie a lavori di manutenzione e di rifacimento del manto stradale, avremo una migliore mobilità e qualità del nostro vivere quotidiano".

Inoltre, come hanno fatto notare sindaco e assessore, a breve partiranno i lavori, con un importo totale di 90mila euro, per abbattere le barriere architettoniche nell'area compresa tra piazza Mazzini e via Vittorio Veneto, dove verranno adeguati i passaggi pedonali e dove verrà realizzato un apposito corrimano.