Grave incidente a Umbertide: muore 88enne

Sulla Ex Tiberina 3 bis schianto frontale tra due auto
Umbertide

Uno scontro frontale, avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 30 dicembre, sulla ex strada statale Tiberina 3 bis, è costato la vita a Renato Giammarioli, 88enne in pensione di Umbertide.

L'uomo, in compagnia della moglie di 82 anni, stava guidando la propria vettura quando si è scontrato fatalmente contro un'Audi proveniente dalla direzione opposta. Alla guida dell'altro veicolo, una giovane di 25 anni residente a Bastia Umbra.

La moglie della vittima è stata trasportata, a causa delle gravi ferite riportate, presso l'ospedale di Umbertide e successivamente al Santa Maria della Misericordia a Perugia, dove è stata ricoverata anche la 25enne.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti immediatamente con l'ausilio del 118 e dei Vigili del Fuoco, l'auto guidata dalla vittima - forse colpita da un improvviso malore - avrebbe invaso la corsia opposta, per poi scontrarsi violentemente con il veicolo proveniente dal senso contrario.

L'impatto è stato così violento che la Panda guidata dalla vittima è stata distrutta.

Il traffico in zona è stato deviato per consentire i rilievi necessari per ricostruire con precisione le dinamiche della tragedia.