“GustaTrevi” vetrina dei prodotti tipici locali domenica 9 a Trevi

Non ci sarà soltanto il sedano nero
Trevi

La manifestazione “Gusta Trevi”  che si svolge domenica 9 ottobre in Piazza Mazzini di Trevi,  giunta alla settima edizione, vuole essere una vetrina degli squisiti prodotti tipici locali, non meno nobili del blasonato “Sedano Nero”.

Sono gli stessi produttori che, ciascuno nella propria postazione, forniscono le tradizionali specialità del territorio, in un itinerario gastronomico che può snodarsi dai “primi” al dessert o a piacimento dell’assaggiatore. I prodotti sono forniti dietro esibizione di uno o più biglietti di blocchetti distribuiti alla cassa, spendibili in successione per la degustazione di tutti i prodotti o per più assaggi dello stesso prodotto, poiché molte specialità invitano a ripetere l’assaggio. Sarà presente il piatto forte dell’Ottobre Trevano, cioè la parmigiana di Sedano Nero, ma si potranno assaporare lumache, tartufi, zafferano oltre allo stuzzicante sedano in pinzimonio offerto dalla Pro Trevi.
Ma GustaTrevi è anche una grande manifestazione sportiva poiché il primo tentativo di una passeggiata con bici “fuori strada” in occasione della manifestazione gastronomica si è evoluto in un raduno di Mountain Bike con un numero sempre maggiore di partecipanti lungo un percorso programmato, perfettamente curato e tabellato.
E GustaTrevi MTB è il nome che si è dato il locale gruppo di sportivi che, con vivo entusiasmo alimentato dalla sempre maggiore partecipazione, organizza e partecipa all’evento.