Todi, problemi di funzionamento all’ascensore

Si è inclinato forse per l’usura dei binari
Todi

In vista della nuova stagione turistica Todi si trova ad affrontare diversi problemi di accessibilità sia sul versante dei parcheggi ma anche per il guasto dell’ascensore che mostra l’usura del tempo.

Per quanto riguarda un nuovo parcheggio è stata individuata l’aerea non altrettanto si può dire per l’esborso economico che sarebbe abbastanza corposo per le casse comunali, anche se era tra i punti promessi in campagna elettorale dal sindaco Ruggiano.

Difatti la struttura è fuori uso e si attende da parte dell’amministrazione comunale il responso di un tecnico che dirima l’interrogativo se conviene sistemare l’esistente o creare un’altra struttura con diverse specifiche.

Difatti l’ascensore attuale, inclinato, presenta diverse criticità e dovrebbe essere sostituito da un altro più funzionale con una corsa per salire ed un’altra per scendere, ma questa volta in verticale.

Soluzioni queste che vanno prese quanto prima perché la primavera è vicina ed il turismo è tra i punti di forza per lo sviluppo economico di Todi.