Il Ministro Martina in visita all'istituto Ciuffelli di Todi

Ha garantito un impegno per il settore agricolo ed alimentare
Todi

"Le istituzioni sono al fianco delle attività agricole ed alimentari " con queste affermazioni il Ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina ha aperto la sua visita in Umbria, all'Istituto agrario Ciuffelli di Todi.
Riferendosi agli agricoltori ed ai produttori alimentari delle zone terremotate ha detto " Tutti stiamo cercando di imprimere il massimo dell'accelerazione possibile a tutti gli interventi, sia a quelli di sostegno al mancato reddito sia ovviamente al tema della ricostruzione per uscire dalla fase critica e guardare alle prospettive".Ed ha aggiunto che "le istituzioni "sono al fianco delle attività agricole e alimentari" 

Nel rivolgere il saluto di benvenuto in Umbria al Ministro Martina, la presidente Marini ha ricordato come “al ‘Ciuffelli’ si sono formate generazioni di tecnici dell’agricoltura. Questa – ha aggiunto – è davvero una eccellenza nazionale, e grazie a questa realtà si è potuto sviluppare un legame significativo e positivo tra territorio e agricoltura”. Marini ha poi definito “qualificata e qualificante, a livello nazionale, l’offerta formativa che viene garantita agli studenti che frequentano questo Istituto. Questo grazie alla qualità didattica e formativa del corpo docente, alla capacità che l’Istituto ha sempre sviluppato in tema di innovazione e sperimentazione, e – ha concluso - anche grazie al suo modello organizzativo”.