Domenica 7 maggio inaugurazione dell'area verde e sportiva delle Bodoglie

Alle ore 18 taglio del nastro dei lavori di riqualificazione e ampliamento
Todi

Saranno inaugurati domenica 7 maggio, alle ore 18, i lavori di riqualificazione e di ampliamento dell'area verde e sportiva delle Bodoglie, località della frazione di Pian di Porto di Todi.

All'incontro, aperto a tutti i cittadini, parteciperanno rappresentanti dell'Amministrazione comunale, le imprese ed i professionisti coinvolti nella realizzazione degli interventi. L'opera, per un investimento di circa 300.000 euro, ha consentito di mettere a disposizione della collettività una zona ricreativa e di verde pubblico attrezzato con giochi per bambini ed un’area sportiva potenziata a servizio delle associazioni con un nuovo campo da calcio per gli allenamenti adiacente all’impianto esistente ed una nuova pista ciclabile.

Sempre domenica, dalle ore 17 saranno inoltre aperti e visitabili gli altri due cantieri in corso a Ponterio: la nuova piazza dell'Arte che sorgerà nell'area dell'ex distributore ENI e la nuova palestra a servizio della scuola elementare.

I lavori per la nuova piazza di quartiere di Ponterio, per circa 700.000 euro, sono iniziati nei giorni scorsi e prevedono la riqualificazione e ristrutturazione della “Baciocchi”, la struttura che ospitava bar, uffici ed officina, che diventerà uno spazio polivalente per attività culturali e ricreative a servizio delle associazioni e della comunità.

È invece di circa 1 milione di euro l'investimento per la nuova palestra, struttura che sarà a disposizione della scuola primaria e delle associazioni del territorio.

Le tre opere pubbliche sono finanziate con i fondi del Contratto di Quartiere, lo strumento di programmazione e di riqualificazione urbana finalizzato a dare nuova forma agli spazi pubblici dell'area, per investimenti complessivi di 2 milioni di euro.