Luisa Todini consegna le borse di studio a giovani studenti liceali di Todi

il riconoscimento promosso dalla Fondazione Franco Todini
Todi

Consegnate a otto ragazzi e ragazze le borse di studio liceali, intitolate a Franco Todini.

L'ambito premio è stato devoluto a giovani di scuole superiori di Todi che nell'anno scolastico 2017-2018 hanno conseguito il diploma di maturità con le votazioni più alte .

Il riconoscimento da moltissimi anni è promosso dalla Fondazione intitolata al cavaliere del lavoro, Franco Todini, un grande uomo, definito " Il leone " che malgrado i suoi pochi studi ha dato vita ad un impero  (Gruppo Todini) nel mondo,nel settore dell'edilizia pesante.Agli studenti, Luisa Todini, per la prima volta come presidente della Fondazione, ha consegnato un assegno passato da 1.500 a 2.500 euro.

L'imprenditrice  di successo, è una donna manager determinata tanto quanto lo era il padre, Presidente del Gruppo Todini, è stata ex parlamentare europea,ex presidente di Poste Italiane Spa, ed ultimamente personaggio di spicco della finanza italiana. 

Luisa Todini, presente all' evento, ha dichiarato "L'idea della fondazione è di sostenere questi giovani che sono stati bravi sui banchi di scuola, hanno dimostrato talento e passione, e che poi saranno bravi, ci auguriamo, nella vita".

La cerimonia di consegna si è svolta nell'aula magna del Liceo 'Jacopone da Todi' alla presenza di Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Antonino Ruggiano, sindaco di Todi, Roberto Rettori, delegato del rettore dell'Università degli studi di Perugia, e Anna Pistoletti dell'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria.