A Todi consegnati i premi “Best Artist Onetalent TV"

Un premio che apre una porta a chi vuole essere valutato e votato dai “mi piace/click” del pubblico.
Todi

Di Lorenzo Grighi -Nella Sala del Consiglio del Comune di Todi sono stati assegnati i premi “Best Artist Onetalent Tv”. La cerimonia si è svolta nell'ambito del Todi Festival, con l'obiettivo di assegnare un riconoscimento ai migliori talenti in campo artistico e musicale. 

I vincitori sono stati selezionati tra i tanti che hanno inviato la propria clip o il proprio footage alla redazione di Onetalent Tv, il canale del digitale terrestre (in onda dal 21 giugno 2016) che promuove il talento, una piattaforma aperta a tutti per dimostrare cosa si è in grado di fare.  Alla presenza del sindaco di Todi, Carlo Rossini, e del direttore artistico del Todi Festival, Eugenio Guarducci, sono stati premiati come “Best Artist”: * Wonder Vincent, gruppi di ragazzi umbri da poco premiati con un altro importante riconoscimento a Miami, con il video della canzone “Spoon rest”; * Carmela D'Ascoli, make-up artist di Napoli che oggi vive a Londra:  * E.sperimenti Dance Company, compagnia di danza di Roma che vanta già diverse esibizioni in giro per il mondo, con il video “Hopera”: * Alice Merton, cantautrice canadese, con la canzone “One Day”. «Quella di Onetalent Tv è una realtà straordinaria – ha detto il sindaco Rossini nel corso della cerimonia di premiazione –. E' una realtà che guarda al futuro, a come si evolverà la televisione e, più in generale, la comunicazione di domani». «E' la prima televisione “democratica” - ha specificato Damiano Miotto, direttore marketing di Onetalent Tv – per la prima volta tutti hanno davvero la possibilità di far conoscere il proprio talento, un'opportunità unica che già tanti hanno iniziato a sfruttare, come dimostrano i ragazzi che premiamo stamattina».

Cos'è Onetalent Tv. Onetalent Tv  ha come obiettivo primario quello di promuovere talenti creativi che desiderano mostrarsi ed essere conosciuti da visitatori da tutto il mondo. Le clip e i footage artistici inviati dai performer, italiani ma non solo, viene valutato e mandato in onda sul canale 66 del digitale terrestre. I video clip vengono assemblati in un format televisivo suddiviso in categorie, per essere inseriti in diverse fasce orarie in una programmazione non-stop di 24 ore al giorno. Onetalent Tv è, ad oggi, l’unico e solo social network al mondo finalizzato alla promozione di talenti, attraverso la sua programmazione. A tutte le clip, senza alcuna esclusione, viene garantito l’accesso alla piattaforma e la trasmissione attraverso la programmazione del canale televisivo. Viene così aperta una porta a chiunque voglia essere valutato e votato dai “mi piace/click” del pubblico. Nella comunità di Onetalent Tv non ci sono giudici, e se votato chiunque ha l’opportunità di diventare famoso. A tutti la propria chance di successo.. Si tratta di un modello unico di integrazione tra contenuti generati dal pubblico e broadcasting. Gli utenti possono inviare clip in cui mostrano le proprie abilità in vari campi: arti visive, musica, fashion, danza e performers; e nella speciale area dedicata ai bambini One Talent Tv Kids. Una redazione seleziona i contenuti ricevuti, controllandone i requisiti tecnici e che non abbiano elementi che ne impediscano la messa in onda. «L’idea – spiega l’Amministratore Unico Ciro Dammicco – è quella di operare in maniera quanto più democratica. La vera selezione la fa il pubblico». Sono infatti gli utenti online e il pubblico da casa a votare i migliori, permettendo ai talenti più cliccati di restare nel palinsesto più a lungo.