Tiziano Ferro: è uscito il documentario che racconta luci e ombre della sua carriera

Uscirà nella giornata di oggi, 6 novembre, il documentario "Ferro", dedicato alla vita del celebre cantante Tiziano Ferro e che sarà disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Lo stesso cantante annuncia così l'uscita del documentario attraverso il proprio profilo Instagram:

"Vi racconto la favola che conoscevamo ma che non ci siamo mai raccontati. La mia, la nostra storia. FERRO: da oggi solo su Prime Video".

"Ferro" racconta la vita del cantante originario di Latina, 40 anni, salito alla ribalta nel 2001 grazie al suo indimenticabile primo singolo, Xdono.

Il documentario, diretto da Beppe Tufarulo e prodotto da Banijay Italia, ripercorre quindi le esperienze più significative del cantante di Sere Nere, uno dei suoi pezzi più conosciuti.

In un'ora e mezza, tuttavia, non si parla solo di successo, di amore, del suo matrimonio (con il compagno Victor Allen, ndr), ma si affrontano tematiche tutt'altro che semplici da rappresentare, come la lotta contro la dipendenza dall'alcol e la repressione dell'omosessualità, rivelata solo nel 2010 nel suo libro Trent'anni e una chiacchierata con papà.

Luci e ombre, quindi, in quello che è uno dei documentari sicuramente più attesi dell'anno.