Soccorso ciclista precipitato in un dirupo lungo la greenway nei pressi di Ferentillo

Nella giornata di domenica si sono verificati diversi incidenti in montagna, escursionisti soccorsi anche a Terni e Magione
Terni

Nella giornata di domenica un ciclista è precipitato in un dirupo per circa 10 metri lungo la greenway nei pressi di Ferentillo.
L’uomo è stato raggiunto dalle squadre del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria di presidio in Valnerina e Terni, composte da tecnici e operatori che, prestate le prime cure, lo hanno recuperato e consegnato all’ambulanza del 118.
Sempre nel corso della stessa mattinata una ciclista si era infortunata sul monte Penna nel comune di Magione. Giunti sul posto, i soccorritori hanno provveduto a stabilizzare la donna sulla speciale barella portantina in dotazione al Sasu e a trasportarla fino all’ambulanza 118. In entrambi i casi l’allarme era stato lanciato alla centrale operativa unica regionale del 118 e alle operazioni hanno preso parte anche i vigili del fuoco. 
Una terza richiesta di intervento nella stessa giornata è arrivata al Sasu per le due escursioniste che si erano smarrite nei pressi di vocabolo Monte Maggiore nel Comune di Terni.
Fra le richieste di aiuto, anche quelle di diverse informazioni, giunte al Sasu da parte di frequentatori della montagna.