Al Caos di Terni una nuova iniziativa sulla scuola digitale

Giornata di formazione per i dirigenti scolastici e gli insegnanti del Centro Italia
Canali:
Argomenti correlati
Terni

Si svolgerà martedì 22 ottobre 2019, dalle 8 alle 17, negli spazi del Caos- Centro Arti opificio Siri, in via L. Campofregoso, un nuovo appuntamento dedicato alla scuola, alla innovazione e alla digitalizzazione. Una iniziativa che la scorsa primavera ha avuto un prologo e che è stata fortemente voluta dall'assessorato alla Scuola, dalla direzione Istruzione, in collaborazione con partner internazionali quali Med Computer Srl, Apple Solution Expert Education.

L’Apple Leadership Event è rivolto ai dirigenti scolastici, animatori digitali e docenti del Centro Italia, che avranno occasione di scoprire e sperimentare le possibilità di utilizzo della tecnologia nelle attività didattiche nel corso di una giornata dedicata al Coding, alla creatività e all’inclusione. Le nuove tecniche di didattica e la digitalizzazione sono il futuro dell’insegnamento per questo risulta quanto mai importante proporre attività formative su questo tipo di contenuti.

Per iscrizioni e informazioni clicca qui. La giornata formativa di martedì è il frutto della collaborazione attivata dall'assessorato alla Scuola e dai Servizi Educativi con la multinazionale di Cupertino, uno scambio che ha visto anche un approfondimento negli Stati Uniti.