8 marzo, torretta della Provincia illuminata di giallo per Giornata internazionale della donna

Presidente Lattanzi: “Diritti e parità genere base progresso umano, donne sopportano peso più grande in pandemia”
Terni

Sarà illuminata di giallo stasera, lunedì 8 marzo, la torretta di Palazzo Bazzani per onorare la Giornata internazionale della donna. "Un gesto semplice ma simbolico, un omaggio a tutte le donne ed un monito per tutti", ha dichiarato il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, che ha formulato gli auguri suoi e dell'amministrazione provinciale a tutte le donne.

"Questa giornata – ha sottolineato il presidente - non deve essere un rituale ripetitivo e anonimo, deve invece venire interpretato come il punto più alto di un impegno costante nell'affermare e difendere i diritti delle donne e la parità di genere. Concetti, questi, che non valgono solo per l'8 Marzo e solo per le donne, ma devono essere riferimenti per tutti, perché fanno parte di quel patrimonio di valori condivisi che favorisce il progresso umano".

Non dobbiamo dimenticare – ha aggiunto Lattanzi - il ruolo svolto e i sacrifici fatti dalle donne anche in questo anno di emergenza pandemica. Impegni e sacrifici che continuano e che vedono il mondo femminile spesso sopportare il carico più pesante a livello lavorativo e famigliare, ma è da queste situazioni che dobbiamo tutti trarre insegnamenti per costruire un futuro migliore".