Vinci l'arte a tavola!

Un felice connubio fra arte e gastronomia al ristorante MioBio di Terni
Terni

Si chiama Bistronomia, è un’iniziativa culturale molto originale che si tiene al ristorante MioBio, di via del Plebiscito 15, a Terni, ideata e curata da Rita Rocconi, nella quale il buon mangiare si coniuga alla creatività artistica, secondo l’alternarsi delle  stagioni dell’anno.

Comunicare  è raccontare una storia… una storia che parla di ricchezze, di passioni, di desideri. E in ogni progetto di comunicazione c’è una rete complessa di relazioni che si sviluppa in un arco di spazio temporale variabile e che si adatta alle situazioni, alle cose e alle persone
Il progetto “Vinci l’arte a tavola! Le stagioni dell’arte” intende dunque promuovere i lavori di quattro artisti, uno per ogni mese estivo, mettendo loro a disposizione i locali del ristorante.
Si inizia giovedì 9 giugno alle ore 20 con Alessio Luzzi, la cui pittura si basa sull’Action Painting, che gli permette di esprimere la sua sfavillante creatività.

Giovedì 7 luglio sarà inaugurata la mostra di  Irene Veschi, artista definita  da Fabio Grassi “dinamica” il cui dinamismo si rispecchia nel suo modo di dipingere  con sfolgoranti pennellate

Giovedì 4 agosto saranno in mostra le fotografie di Luca D’Antonio e  da giovedì 1settembre i gioielli di Fabiola Vitale. Gli artisti saranno presentati rispettivamente dagli architetti Stefano del Pinto, Marco Struzzi e Aldo Tarquini e dalla dottoressa Maria Luisa Astorri – direttrice dell’Accademia Rousseau di Terni.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, l’artista sarà presente alla cena realizzata nel pieno rispetto dei sapori e degli odori della terra dell’Azienda agricola biologica-dinamica Le Due Torri di Spello, con un menu d’eccezione al costo di 35 euro.
Tutti coloro che interverranno al convivio, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di una sua opera d’arte. L’iniziativa vuole proporre un nuovo modo di vivere l’arte, più leggero e semplice,  durante il quale la soddisfazione del palato possa rafforzare quella degli occhi e della mente. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Terni, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Terni e dell’Accademia Rousseau. Per info e prenotazioni 0744088869.