A Terni si rinnova l'appuntamento con la Corsetta di Natale

Giunta alla 11esima edizione, deve il suo successo al passaparola
Terni

Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la Corsetta di Natale. Un evento che sta diventando un “classico” per gli amanti del podismo della città di Terni.

Tutto nacque undici anni fa quando due amici, Marco Bernaschi e Ismaele Cocciolo, ebbero l'idea di organizzare una corsa podistica, non competitiva, la mattina del 25 dicembre: il nome, Corsetta di Natale, venne da sé.

Nei primi anni di vita la “corsa” ha raccolto appassionati solo grazie al passaparola, “mentre ora – riferiscono gli organizzatori Marco e Ismaele – creiamo una pagina Facebook per promuovere l'evento”. ()

Anche quest'anno il luogo di ritrovo per partecipare alla Corsetta è il cancello del campo scuola F. Casagrande, in Via Atleti Azzurri D'Italia. “Chiediamo di indossare un capo rosso e di lasciare a casa la maglia della propria società sportiva - sottolineano Marco e Ismaele -, si corre tutti insieme solo per il piacere di farlo, perchè la corsa unisce non divide, e per dispensare gli auguri di buone feste alle persone che incontriamo per la città”. “Il percorso di 7,5 km - concludono -, è esclusivamente cittadino e verrà eseguito a bassa velocità per permettere a tutti di rimanere in gruppo”.