Terni, oggi apre il cantiere di via XX Settembre

“Lavori anticipati per garantirne il termine con la ripresa delle scuole”
Terni

“Con un leggero cambiamento rispetto a quanto previsto – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche – iniziano lunedì 5 agosto i lavori strutturali per la rigenerazione completa del manto stradale di via XX Settembre, una delle vie più dissestate della città, fra quelle ad alta frequentazione.

Il motivo del leggero cambiamento di programma è dovuto al fatto che l’incertezza nelle previsioni metereologiche potrebbe portare ad un ritardo nei lavori e non vorremmo che la ripresa della scuola possa vedere ancora il cantiere aperto proprio lungo via XX Settembre”.

I lavori partiranno dalla rotatoria di via Montefiorino all’incrocio con viale Villafranca per proseguire gradualmente con il resto della strada. Si avanzerà poi su Lungonera Savoia che sarà interessata anche dalla realizzazione della pista ciclabile bidirezionale. E’ stata già predisposta un’ordinanza che assicura l’assenza di auto parcheggiate in quel tratto di strada e che raccomanda di usare la massima prudenza.

Sono tuttora in corso i lavori di sistemazione e recupero dei marciapiedi in via Di Vittorio cui seguirà l'asfaltatura di tutta la strada.