Bus Ter è il più gettonato dai ternani

Funziona alla grande il nuovo servizio a chiamata messo a punto da Bus Italia
Terni

Il Bus Ter, il nuovo servizio a chiamata, messo a punto da Bus Italia insieme al Comune, cominciato il 20 dicembre, sta andando alla grande. 
Per utilizzare Bus Ter è necessario chiamare il numero 0744 492773 (attivo dalle 7:00 alle 19:30) il giorno dell’utilizzo del servizio, comunicare all’operatore l’orario, il luogo di partenza e la destinazione desiderata: l’operatore indicherà la migliore soluzione di viaggio con i servizi urbani e, laddove non sia agevole, proporrà BUSTER per condurre il passeggero a destinazione o presso la fermata più vicina.
Il servizio, attivo dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 19,30, è fatto con tre pulmini da 21 posti (10 a sedere), ribattezzati “acquario” per la forma e le vetrate estese. Ce ne sta anche un quarto, di scorta. Bus dislocati in tre punti, tipo capolinea. Sono al parcheggio vicino alla villa Centurini, a Borgo Rivo in via Ialenti (davanti ai centri commerciali) e in via Natta (zona Polymer). Da lì, partono per raggiungere le persone che chiedono il servizio. Come un taxi. O, se preferite, simile al vecchio Telebus Cosea. Vuole dare una cosa in più nel trasporto pubblico ternano.
Per utilizzarlo, si prende il biglietto ordinario, al costo di 1,30 euro. Ma con l’applicazione “Salgo”, di Bus Italia, costa 50 centesimi.