Covid, test sierologi rapidi disposti dal Comune per tutta la cittadinanza

Gli esami si tengono nella sede della Protezione civile in via dei Tessili 15 a Santo Chiodo
Spoleto

Sono in programma test sierologici rapidi per tutti i cittadini di Spoleto fino a fine aprile. 
 Gli esami si tengono nella sede della Protezione civile in via dei Tessili 15 a Santo Chiodo per alcune categorie (operatori del commercio, associazioni di volontariato e dipendenti comunali), ora i test potranno essere effettuati da tutti, gratuitamente. Il tempo di attesa per avere la risposta sarà di circa 15 minuti. La campagna di screening interesserà comunque circa 2000 persone che, tramite adesione volontaria, verranno sottoposte al test.

Da mercoledì 14 e fino alla fine del mese di aprile, la campagna di screening per valutare la reale circolazione del Covid-19 è estesa a tutti i cittadini, mantenendo la priorità per le categorie prescelte (operatori del commercio, associazioni di volontariato e dipendenti comunali) e per i soggetti ritenuti fragili (che possono effettuare la prenotazione singolarmente o tramite le associazioni).

Per richiedere il test è sufficiente inviare una email all’indirizzo test.rapido@comune.spoleto.pg.it e sarà poi il personale del Centro Operativo Comunale (COC) ha contattare direttamente gli interessati per fissare l’appuntamento.

In base ai protocolli stabiliti tra la Usl Umbria 2 e la Protezione Civile comunale, coloro che avranno l’esito del test dubbio o positivo saranno sottoposti a tampone molecolare entro 24 ore.