'Visioni d'Autore' alla Pegasus oggi ospite Laura Luchetti

Film di immigrati ambientato in Sardegna
Argomenti correlati
Spoleto

Spoleto oggi alle ore 21 nuovo appuntamento con Visioni d'Autore, il format organizzato dal Comune Di Spoleto, MAIA Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus: ospite in sala per incontrate il pubblico della città la regista Laura Luchetti per la presentazione del film Fiore Gemello, presentato in anteprima mondiale all'ultimo Festival di Toronto. Conduce l'incontro Roberto Lazzerini, formatore esperto di cinema.

ha diretto cortometraggi, video musicali, spot pubblicitari, documentari, spettacoli teatrali. Il suo primo film, Febbre da fieno, ha partecipato a numerosi festival internazionali. Ha diretto due cortometraggi in stop motion: Bagni, candidato al Nastro d'argento, e Sugarlove, appena presentato alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia.

Il suo secondo lungometraggio, Fiore gemello (il cui copione era stato selezionato nel 2015 all'Atelier della Cinéfondation del Festival di Cannes e al Sundance Screewriters Lab), ha avuto la sua prima mondiale all'ultimo Festival di Toronto.

Trama del film: Basim è un immigrato clandestino proveniente dalla Costa d'Avorio, Anna la figlia di un trafficante di migranti. In fuga attraverso i paesaggi misteriosi e bellissimi della Sardegna, troveranno insieme, nell'amore l'uno per l'altra, la forza per camminare verso il futuro, senza più guardarsi alle spalle.