Il Comune di Spoleto riorganizza la macchina comunale con l’assegnazione di 17 incarichi di posizione organizzativa.
“Programmazione e controlli interni – Affari generali” va ad Angelarita Antonelli (Segreteria generale); “Pianificazione sociale e sistema integrato dei servizi” a Paolo Risoldi, “Tutela minori famiglia giovani e pari opportunità” a Roberta Farinelli, “Scuola servizi integrati infanzia e sostegno alla genitorialità” a Carmen Foglia e “Servizi demografici elettorale sportello del cittadino” a Fabrizia Fava (facenti parte della direzione “Servizi alla Persona”); “Reparto vigilanza del territorio” affidato a Loretta Bartoli e “Reparto vigilanza e sicurezza stradale” a Maurizio Gioacchini (direzione “Comando polizia municipale”); “Amministrativo, bilancio e patrimonio” a Brunella Brunelli, “Manutenzione territorio ed edifici pubblici” a Paolo Orazi, “Progettazione e direzione lavori opere pubbliche” a Monica Proietti, “Urbanistica, beni paesaggistici, toponomastica, attività produttive” a Paolo Bordoni, “Edilizia” a Giulio Crivelli e “Informatici e telefonici” a Luca Ventura (tutti rientranti nella direzione “Tecnica”).
Gli incarichi avranno una durata triennale a partire dal primo settembre “salvo diversa ed ulteriore riorganizzazione della direzione o della struttura organizzativa o eventuali revoche”. I professionisti “provvederanno all’espletamento delle relative attribuzioni nel rispetto dei criteri e delle norme dettate dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti dell’Ente per la piena realizzazione degli obiettivi assegnati, formulando proposte ed attuando processi di miglioramento delle attività gestionali della direzione, proponendo al dirigente l’istituzione di uffici in base alle necessità organizzative connesse alle attività da svolgere ed alle risorse assegnate”.
I servizi “Beni e attività culturali” e “Biblioteche” resteranno invece, per ora, rispettivamente di competenza di Anna Rita Cosso e Carla Cesarini. “Si ritiene opportuno demandare al futuro dirigente della direzione ‘Sviluppo’ – si legge nella determinazione dirigenziale n. 959 – l’incarico di effettuare la selezione dei propri più stretti collaboratori, in considerazione del fatto che a breve saranno avviate le procedure di valutazione”.
“Bilancio e Programmazione” affidato a Ivo Palmieri, “Tributi” a Fabrizio Scimiterna, “Gare e Provveditorato” a Roberto Ricci e “Organizzazione Risorse Umane” a Nora Belmonte (rientranti nella direzione “Economico finanziaria e risorse umane”).