Pubblicato l’avviso per la concessione dei buoni spesa per alimentari e generi di prima necessità

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 24 del 7 febbraio 2021
Spoleto

 È stato pubblicato questa mattina, lunedì 18 gennaio, nel l’avviso relativo al Fondo di solidarietà alimentare per l’assegnazione dei buoni spesa.

I destinatari sono i nuclei familiari residenti nel comune di Spoleto e le persone dimoranti, impossibilitate a poter rientrare nel proprio luogo di residenza a causa dell’emergenza Covid-19.

Per la presentazione della domanda i cittadini residenti dovranno compilare il modulo sulla piattaforma SiVoucher disponibile a. Non è possibile presentare la domanda in forma cartacea e l’istanza dovrà essere presentata solo ed esclusivamente da uno dei componenti il nucleo familiare.

I cittadini che dimorano nel Comune di Spoleto, invece, possono presentare la domanda eslusivamente tramite PEC, compilando il e inviandolo all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.

Per accedere al contributo è necessario possedere i seguenti requisiti.

  • riduzione della capacità reddituale, non inferiore al 30%, del nucleo familiare nel periodo agosto-dicembre 2020, derivante dal peggioramento della condizione lavorativa di uno o più componenti a causa dell’emergenza da Covid-19;
  • possesso da parte del nucleo familiare di risorse finanziarie (valori dei conti correnti bancari o postali, titoli, fondi comuni di investimento, assicurazioni, ecc.) non superiori a € 8.000,00 con riferimento alla data del 31.12.2020.

Gli esercizi commerciali dove sarà possibile spendere i buoni spesa per l’acquisto di alimentari e generi di prima necessità sono:

  1. Coop Spoleto – centro commerciale “Il Ducato” – Via Dei Filosofi;
  2. Coop San Giovanni Di Baiano – Via Karl Marx 75/A – San Giovanni di Baiano;
  3. Emi Superstore – Via Giovanni Falcone 4;
  4. Supermercato Conad – Via San Benedetto – San Venanzo;
  5. Tigre – Viale Trento e Trieste 83/85;
  6. Supermercato Tigre -Viale Martiri Della Resistenza;
  7. Eurospin – Loc. Madonna di Lugo 18/E;
  8. Eurospin – Loc. Petrognano;
  9. Eurospin – Via dei Filosofi.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 24 del 7 febbraio 2021. Per informazioni e assistenza, i cittadini possono rivolgersi al Centro servizi Informagiovani/Digipass tramite:

  • telefono 0743.218152, 0743.218154;
  • SMS o whatsapp al 335.1000221;
  • email: emergenzacovid@comune.spoleto.pg.it.