Tir carico di olio si ribalta, traffico in tilt

L'incidente è avvenuto nei pressi di Sant'Egidio
Sant'Egidio

Gravi disagi sulla Strada Statale 318, in località Sant'Egidio per un incidente è avvenuto nella mattinata di oggi.  Un'autocisterna che trasportava olio di oliva si è ribaltata. Il mezzo procedeva in direzione Perugia e l'incidente è avvenuto prima della galleria. L'olio si è riversato sulla carreggiata. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e Anas. Sono scattate le chiusure: in direzione mare non si può entrare sulla 318 dalla E45 e in direzione Perugia c'è l'uscita obbligatoria a Valfabbrica. 

 Erano passate da poco le 7 e 30 quando un tir si è ribaltato all’altezza del restringimento della carreggiata tra Valfabbrica e Petrignano. Il conducente del tir proveniente da Ancona, all’altezza del cambio di corsia che riporta i veicoli nel senso di marcia abituale, ha perso il controllo dell’autoarticolato che si adagiato sul lato sinistro andandosi a fermare sul divisorio delle carreggiate senza invadere la corsia opposta.

Illeso l’autista del tir. Perso il carico, che si è riversato sul manto stradale. Fortunatamente non ci sono stati altri veicoli coinvolti, solo disagi. La strada 318 “Di Valfabbrica” al km 1,900 è stata chiusa in entrambe le direzioni. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco dal comando provinciale di Madonna Alta con un’autogru e il personale Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza.