Donatella Tesei candidata della Lega per la Regione

L’annuncio ufficiale è stato dato dal leader Salvini alla festa provinciale del Carroccio a San Gemini
San Gemini

Donatella Tesei è stata "incoronata" candidata a presidente della Regione Umbria direttamente dal leader della Lega Matteo Salvini. L'annuncio ufficiale è stato fatto alla festa provinciale del partito a San Gemini, davanti a più di tremila persone.
La senatrice del carroccio sarà dunque alla guida dell’Umbria con la coalizione di centrodestra alle regionali del 27 ottobre. Lo ha fatto alla festa provinciale della Lega a San Gemini (Terni).



L’ ex ministro dell’Interno ha sottolineato che le prossime elezioni regionali saranno “un’occasione di riscatto per migliaia di umbri costretti a vivere sotto un sistema che per 60 anni ha fatto solo i propri interessi e "premiato" solo i soggetti di "appartenenza", strafregandosi del merito e delle più valide risorse umane”.
La senatrice Tesei ha ringraziato e si è detta pronta ad accettare questa "difficile sfida". “Siamo pronti – ha aggiunto – saà un bel cambiamento. Sanità, infrastrutture, sostegno all’agricoltura, trasparenza, pulizia, onestà”.

Alla festa della Lega di San Gemini sono intervenuti autorevoli rappresentanti del partito, fra gli altri anche l'europarlamentare Antonio Maria Rinaldi. 

 dell'intervento di Antonio Rinaldi