Regionali, Salvini a San Gemini per incoronare la Tesei

Attesa per l'annuncio del leader della Lega dopo il sì di Forza Italia
San Gemini

Ci sarà Matteo Salvini alla prima Festa Provinciale della Lega Terni in programma da stasera, venerdì 6, fino sabato 7 settembre presso il Parco della Fonte di San Gemini. C'è grande attesa per l'intervento del leader della Lega che dovrebbe annunciare Donatella Tesei quale candidata presidente per il centrodestra alle prossime elezioni regionali.

Dopo l'accordo con il partito di Giorgia Meloni Fratelli d'Italia, al quale andrebbe la vicepresidenza della Giunta – si fa il nome di Marco Squarta - , sembra che anche Forza Italia abbia sciolto le ultime riserve sulla candidata leghista e sia disposta a sostenere Donatella Tesei nella corsa a Palazzo Donini.

Nella due giorni organizzata dal coordinamento provinciale della Lega Terni è prevista la presenza di esponenti locali e nazionali del partito.

L'apertura del 6 settembre è affidata all'intervento del Commissario provinciale Barbara Saltamartini che avverrà alle ore 17. Alle 17.30 si svolgerà il dibattito dal titolo “Liberiamo l’Umbria dal PD” alla presenza dei parlamentari umbri Virginio Caparvi, Donatella Tesei, Riccardo Augusto Marchetti, Luca Briziarelli, Simone Pillon, del consigliere regionale Valerio Mancini e dei sindaci della Lega della provincia, Leonardo Latini di Terni e Daniele Nicchi di Attigliano.

Sabato 7 settembre si parte alle 17 con il dibattito “Direzione Umbria 2019, le proposte dei giovani per ridare un futuro alla regione” con il coordinatore nazionale e vice segretario federale Andrea Crippa, Riccardo Augusto Marchetti e del coordinatore locale, Francesco Pocaforza. Alle 18.30 intervista a Massimo Garavaglia e Vannia Gava. Nella due giorni sono attesi amministratori locali, dirigenti nazionali e parlamentari della Lega.