Insediata la nuova Giunta regionale

La presidente Tesei ha colto l'occasione anche per esprimere vicinanza e solidarietà verso le popolazioni dell'Albania colpite dal grave terremoto
Regione Umbria

Si è insediata questa mattina a Palazzo Donini, a Perugia, sotto la presidenza di Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, la nuova Giunta regionale di cui fanno parte Roberto Morroni (vice presidente), Paola Agabiti, Luca Coletto, Michele Fioroni ed Enrico Melasecche. Assente alla seduta l'assessore alla sanità, Luca Coletto, già impegnato a Firenze in una riunione sul "Piano salute" nazionale, di tutti gli assessori alla sanità delle Regioni italiane.

   La presidente Tesei ha voluto rivolgere un breve saluto ai rappresentati della stampa regionale, presenti all'avvio di seduta, e li ha ringraziati per l'attenzione: "come sapete sono diverse le questioni che dobbiamo affrontare, dalla questione ricostruzione, alla sanità, dai trasporti all'organizzazione interna degli uffici regionali. Insomma abbiamo molto da lavorare".

   La presidente Tesei ha colto l'occasione anche per esprimere vicinanza e solidarietà verso le popolazioni dell'Albania colpite dal grave terremoto di ieri ed ha assicurato che la Regione Umbria, se richiesta di intervenire, non farà mancare il sostegno della Protezione civile regionale.