Tutti i leader politici in Umbria per chiudere la campagna elettorale

Gli appuntamenti di Salvini, Berlusconi, Meloni, Di Maio e Zingaretti
Regionali

Ultime battute di questa campagna elettorale al fulmicotone per la conquista della Regione.
Salvini oggi, mercoledì 23 ottobre è atteso alle 17.30 a Trevi per un incontro con i cittadini al Caffè Roma di piazza Mazzini e poi alle 20.30 a Nocera Umbra a “La casa del buongustaio”.
Ma il leader della Lega ha assicurato la sua presenza in Umbria anche domani, giovedì, a partire dalle 10 a Valfabbrica dove farà visita a Profilumbria e poi 10.30 comizio al campo sportivo, mentre alle 12 è atteso per pranzo a Perugia alle Cantine Goretti. Alle 15 ha promesso di fare un giro nel quartiere di Fontivegge e alle 17 si sposterà con il minimetrò al Luna Park, per poi arrivare alle 21 quando alle Quattro Torri di Corciano terrà un comizio con Tesei, Zaia, Fontana e Fedriga. La giornata di chiusura di venerdì si apre per Salvini a Cerbara alle 11 con un incontro con Confagricoltura in via Carlo Marx 4.
Pranzo al ristorante Adamo di Umbertide, e alle 15 sarà a San Giustino per l’inaugurazione della sede della Lega in via Umbria 12.
 Alle 17 il leader del Carroccio arriverà a Città di Castello al Formula Disco via Aldo Bologni e alle 21, chiusura campagna elettorale Largo Frankl a Terni.
  Sempre a Terni per la chiusura ci saranno anche Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Nicola Zingaretti. Berlusconi è atteso alle 18.30 al Politeama di largo Falchi, mentre il segretario del Pd interverrà alle 21 in piazza Tacito.
Sempre venerdì a Terni ci sarà anche Giorgia Meloni che terrà un comizio in piazza Solferino alle 18.30.
   Ma il primo a sbarcare nella Conca sarà mercoledì Luigi Di Maio che parlerà alle 21.30 al Garden, anche se il capo politico dei M5s è in Umbria già da martedì alle 17 precisamente a Campello sul Clitunno dall’azienda Marfuga e alle 18 a Trevi per un incontro con aziende, presidente e amministratori locali.
 Giovedì Di Maio è, invece, atteso a Gubbio, sempre alle 21.30, al centro servizi Santo Spirito di piazzale Frondizi. Venerdì Di Maio chiude la campagna elettorale a Perugia, all'Hotel Giò, alle ore 21.

Berlusconi, oltre alla chiusura della campagna elettorale di venerdì a Terni, è in Umbria già da mercoledì, ad Assisi, dove si recherà al Sacro Convento per visita privata, per raggiungere poi gli Antichi orti di Assisi per un coffe break con la cittadinanza. A seguire Berlusconi visiterà il centro storico di Assisi, mentre la chiusura della giornata è attesa all’hotel ristorante Giotto alla presenza dei cittadini.
Forza Italia mercoledì alle 11.30 ha portato a Perugia Mara Carfagna per una conferenza stampa che si è tenuta alle 11.30 all’hotel San Gallo.

Per quanto riguarda il Pd, Nicola Zingaretti è stato martedì a Città della Pieve  e Orvieto, mentre per quanto riguarda la chiusura il leader dem sarà a Spoleto (18.30) e poi appunto a Terni (21), mentre ad Assisi Franceschini parlerà di cultura alle 16.30 all’hotel Valle.