Elezioni, 1005 seggi aperti in tutta la regione

Si potrà votare fino alle ore 23 di questa sera
Regionali

Sono 1005 i seggi aperti in tutta la regione, dove si potrà votare fino alle ore 23 di questa sera, domenica 27 ottobre, per eleggere il Presidente della Giunta regionale e i 20 consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa regionale della undicesima legislatura (2019-2024).
Gli elettori chiamati al voto sono 703.595, di questi 521.960 in provincia di Perugia e 181.635 in quella di Terni.  

Sul portale della Regione Umbria, all’indirizzo www.regione.umbria.it, nella sezione “Elezioni regionali 2019” ci si potrà collegare a (), con un collegamento diretto con il Ministero dell’Interno, e dunque si potrà così seguire in tempo reale l’andamento delle elezioni regionali 2019 in Umbria: affluenza alle urne, risultati provvisori dell’elezione del Presidente della Giunta regionale, voti ottenuti dalle liste e dai candidati all’Assemblea legislativa.

L’Ufficio elettorale della Regione Umbria sarà operativo nella sede di Palazzo Donini per tutta la durata delle operazioni elettorali, fino al completamento dello scrutinio.

Per le Regionali in Umbria è possibile oltre al candidato Governatore, esprimere fino a due preferenze per i candidati di una lista. Non è previsto il voto disgiunto e dunque bisognerà opzionare al massimo due candidati appartenenti alla stessa lista del candidato Governatore scelto, pena l’annullamento della scheda.