Nasce ad Assisi Italia Viva Umbria

Tra i presenti tanti ex Pd, ma anche la sindaca Stefania Proietti, Andrea Fora e Antonio Bartolini
Politica

Italia Viva Umbria ha debuttato ad Assisi, all’Hotel Cenacolo. Tra i presenti tanti ex Pd, ma anche la sindaca Stefania Proietti, Andrea Fora e Antonio Bartolini, la senatrice Nadia Ginetti insieme al collega Leonardo Grimani, alla consigliera di Perugia Emanuela Mori e al sindaco Mirko Ceci (Pietralunga).
  Ospite d'onore il vicepresidente della Camera Ettore Rosato. Ci sono i giovani Gessica Laloni, Michela Mischianti, Luca Cuccarini, Monica Muzzi ma anche " vecchie glorie" come Massimo Monni e Gianfranco Chiacchieroni. Tra i renziani puri: Nicola Preiti, Vincenzo Laloni e Nicola Cassieri. E Laura Zampa. Mancano Marco Vinicio Guasticchi e Catiuscia Marini (dati in avvicinamento). Tra i delusi Pd, Pioli (Terni) chiarisce: «Siamo salmoni controcorrente e non sardine».
Tutti hanno presentato Italia Viva come la vera novità nel panorama politico italiano e dunque hanno accolto per l'occasione varie testimonianze di chi ha scelto, magari lasciando il Pd, di seguire Matteo Renzi in questo progetto politico, come Jessica Laloni, 24 anni, che ha lasciato la direzione nazionale dem “perché ho fatto più congressi che compleanni”.