Elezioni regionali verso la conferma del 20 Ottobre

Verini impegnato per unire le forze, la Tesei non ha ancora confermato la sua discesa in campo “scontata” per volere di Salvini.
Politica

Le elezioni che dovranno eleggere il nuovo presidente e la sua giunta si faranno il 20 Ottobre, già domani questa data potrebbe essere confermata dal Ministero.

I Dem hanno sciolto gli indugi con la candidatura di Andrea Foa che si prospetta difficoltosa per come il candidato è stato presentato, per i tempi ristretti, per gli indipendisti Bocciani e Mariniani che sarebbero in dissenso totale con il partrito.

Nell'area civilistica riscuote consensi anche il Prof Luca Ferrucci e i Civici di Sinistra di Stirati.

Walter Verini è sempre presente nel territorio regionale nel tentativo di unire le forze per organizzare una campagna elettorale che, al momento, sembra essere poco competitiva rispetto alla lega ed alla destra , secondo voci di corridoio, sono i favoriti a governare la Regione che, dunque, dopo il voto di Settembre potrebbe cancellare il mito della governabilità storica di sinistra in Umbria.

Donatella Tesei, si dice pronta a scendere in campo, ma non del tutto, la senatrice potrebbe confermare la sua candidatura dopo la breve pausa di Ferragosto e dopo aver ricevuto ulteriori garanzie di sostegno costante nel territorio da parte del Ministro Salvini che, di fatto, l'ha candidata prematuramente rtispetto agli altri alleati e potrebbe esser eletta con grande maggiornaza di consensi rispetto ad Andrea Fora.