Sondaggio dopo il voto in Umbria: “Per gli italiani questo governo è finito”

Secondo la rilevazione di Renato Mannheimer l'esecutivo è morto
Argomenti correlati
Politica

  Secondo un sondaggio di Renato Mannheimer, illustrato in diretta da Nicola Porro a “Quarta Repubblica”, su Rete 4, l'esecutivo ha imboccato il famigerato “miglio verde”. Alla domanda, “secondo lei il governo giallo-rosso è finito?”, il 44 per cento degli intervistati ha risposto “sì”. Solo il 37 per cento ha risposto “no” mentre il 19 per cento “non sa”.
    Insomma, dopo le elezioni regionali in Umbria che hanno decretato il disastro di partiti e movimenti che appoggiano il Conte-bis, e il trionfo del centrodestra che ha stravinto con il 57,5 per cento dei consensi, cresce la voglia degli italiani di vedere l'esecutivo targato Pd-Movimento 5 Stelle incamminarsi verso il tramonto. 
  E dal clima di grosso disagio che ormai si respira e avvolge tutto il centronistra, compreso il trasfugo Renzi, così come dal coro di dissensi scaturiti dalla sconfitta, si comincia a prendere atto e piena consapevolezza che il messaggio partito dall'Umbria è netto e preciso, una miccia accesa, destinata a far sentire presto il gran botto finale. Resta solo un'incertezza: il quando. Ma c'è da scommettere che non bisognerà attendere molto.