Università per Stranieri: tensioni a Palazzo Gallenga

Commissione severa: sospesa anche la Professoressa Stefania Spina
Perugia

Continuano le tensioni interne a Palazzo Gallenga, dove i rappresentanti degli studenti non si sono volutamente presentati al consiglio di amministrazione previsto per la giornata di ieri, mercoledì 13 gennaio.

E' stata poi ratificata  la proposta della commissione disciplinare di sospendere la professoressa Stefania Spina per la durata di nove mesi, un mese in più rispetto a quelli previsti dai magistrati, che hanno sospeso la Spina, Grego Bolli e Olivieri per otto mesi.

La professoressa Spina aveva preparato personalmente il calciatore Luis Suarez all'esame per ottenere la certificazione di lingua italiana.

La professoressa Dianella Gambini, attuale Prorettrice, ha tenuto a precisare che, riguardo all', l'avviso sarebbe stato emanato sulla base di un'errata interpretazione da parte degli uffici dell'Ateneo.

Sarà quindi lo stesso Cda a caricarsi dei poteri del direttore, mentre quattro funzionari avranno il compito di firmare gli atti di ordinaria amministrazione.

Per quanto riguarda le decisioni sull'ex direttire generale Simone Olivieri, bisognerà attendere la prossima riunione del consiglio di amministrazione.