Frecciarossa Perugia-Milano, cambiano gli orari

Le novità scatteranno dal 16 dicembre
Perugia

 Da metà dicembre il Frecciarossa che parte da Perugia non arriverà direttamente più alla stazione di Milano centrale, ma sarà costretto a fermarsi a Milano Porta Garibaldi, con fermata anche a Rogoredo. Il che significa che chi vuole andare a Milano Centrale dovrà cambiare con aggravio anche dei costi. Oppure spostarsi con la metropolitana (a Rogoredo passa la linea gialla, a Porta Garibaldi quella verde). In pratica u’ora in più rispetto all’orario attuale. 
Le novità scatteranno dal 16 dicembre, data di inizio dell’orario invernale e sono riportate sul sito di Trenitalia.
Quella più significativa è la stazione di arrivo del 9300 e di partenza del 9329, che non sarà più Milano Centrale bensì Milano Porta Garibaldi, con fermata anche a Rogoredo. Il che significa che chi vuole andare a Milano Centrale dovrà cambiare con aggravio anche dei costi. Oppure spostarsi con la metropolitana (a Rogoredo passa la linea gialla, a Porta Garibaldi quella verde).
  Leggermente posticipata la partenza, dalle 5.13 alle 5.30 da Fontivegge alle 5.30. Per ciò che concerne l’arrivo a Milano Rogoredo (che è alle porte del capoluogo lombardo) è previsto alle 8.55, e poi alle 9.12 a Milano Garibaldi (leggermente più a nord della stazione centrale).