Dal Comune di Perugia 6 milioni di euro per rifare strade e marciapiedi

Si è tenuta on line la conferenza stampa per illustrare il piano di rifacimento e riqualificazione delle vie comunali
Perugia

Si è tenuta on line la conferenza stampa per illustrare il piano di rifacimento e riqualificazione delle strade comunali e marciapiedi di Perugia relativamente all’anno 2021.
 Presenti il Sindaco Romizi e l’assessore ai Lavori Pubblici Otello Numerini, insieme ai tecnici ing. Monia Benincasa, dirigente ad interim della Mobilità e Infrastrutture ed alla P.O. mobilità ed infrastrutture ing. Antonio Tata. Presente all’incontro anche il consigliere delegato Michele Cesaro. Per la riqualificazione di strade e marciapiedi di Perugia il Comune mette a disposizione 6 milioni di euro. Si tratta di un dato senza precedenti, così composto: due milioni di euro stanziamento 2020, 2,6 milioni di euro stanziamento 2021, 450mila euro rotatoria e marciapiede a Lacugnano, un milione di euro per gli interventi del cantiere e per i ripristini.

"Nelle ultime due annualità (2020-2021) – ha spiegato il sindaco – l’impegno del Comune dal punto di vista economico è cresciuto ulteriormente, visto che si è passati dai 1,5 milioni all’anno stanziati dal 2014 in avanti fino agli oltre 6 milioni di lavori in partenza. Cifre di primo piano, addirittura dieci volte superiori alle sole centinaia di migliaia di euro che venivano riservate a questa partita ante 2014".