Nuovo spot della Regione in tv: “Umbria, una terra meravigliosa che ti fa sentire bene”

Il video fa parte della campagna di comunicazione per rilanciare il turismo in Umbria dopo il lockdown dovuto al Coronavirus
Argomenti correlati
Perugia

Nuovo spot promozionale della Regione Umbria, in rotazione nelle ultime ore, nei principali canali televisivi italiani.
Il video fa parte della campagna di comunicazione per rilanciare il turismo in Umbria dopo il lockdown dovuto al Coronavirus.
Nella clip di quindici secondi, per il mese di giugno, scorrono le immagini di alcuni dei borghi, delle città e dei paesaggi naturali più iconici della regione accompagnati da una voce rassicurante e ammiccante: "Respira, lasciati trasportare dall'emozione in luoghi pieni di intensità e bellezza. Vivi ogni momento, risveglia i sensi. Umbria, una terra meravigliosa che ti fa sentire bene".
Natura, arte, sapori, sono i tre pilastri da cui vuole ripartire l'Umbria dopo il lockdown con un invito a tornare viaggiare iniziando proprio dal Cuore Verde d'Italia.
Il tutto con la consapevolezza di poterlo fare in totale sicurezza e con una sequenza di immagini accattivanti tra paesaggi, opere d'arte e borghi. 
È questo il messaggio che Regione Umbria lancia attraverso la nuova campagna di promozione turistica per l’estate 2020.  
Lo spot tv, nei formati 10” e 15”, è ideato dall’agenzia Salt&Pepper di Perugia.
La Regione ha stanziato altri 600 mila euro per portare il cuore verde sugli schermi di milioni di italiani e invitarli a trascorrere vacanze tranquille e sicure in una regione ormai praticamente Covid free e in cui le distanze sono naturali.
 La delibera, su proposta dell’assessore al turismo, Paola Agabiti, è stata adottata nella seduta di giunta del 29 maggio e prevede appunto la “campagnastraordinaria” di comunicazione articolata sulle reti Rai, Mediaset, Cairo e Sky. Il Servizio Turismo, Sport e Film Commission si occuperà di dare corpo all’idea di fondo di promuovere l’Umbria, come regione green e sicura. La campagna, che fa seguito a quella di maggio, in particolare metterà in evidenza lo sport aout door che si può fare in Umbria, l’arte, i borghi, l’enogastronomia, la spiritualità e l’ambiente. Nello specifico, secondo l’atto gi giunta, gli spot verranno trasmessi con interventi tabellari sulle tre reti Rai, su Canale 5, Rete 4, Italia 1, Iris, Cine34,Tgcom 24 . Per La7 previsto il passagio al Tg, Otto e mezzo, DiMartedì, Nonè l’Arena, mentre per Sky tv su TV8, TG24, programmi Travel e canali tematici.