Servizio civile con Legacoop

A disposizione 187 posti, c'è tempo fino a venerdì per partecipare
Perugia

Legacoop Umbria ha organizzato un incontro conoscitivo ed informativo sulle possibilità offerte dal Servizio civile nazionale.
I responsabili di Legacoop Umbra fanno sapere che “Il servizio civile è un'opportunità di crescita personale, oltre che un'occasione di formazione e pensiamo che ci sia bisogno di sensibilizzare i giovani sull'argomento. Abbiamo a disposizione 34 progetti ideati dalle nostre cooperative per un totale di 187 posti. L'esperienza dura un anno, con 30 ore alla settimana e una retribuzione di 433,80 euro al mese erogati direttamente dall'ufficio nazionale del servizio civiche per adulti, cura delle dipendenze, attività culturali, sportive, artistiche, museali e di promozione ambientale. Fil rouge di tutti i progetti proposti è la possibilità di vivere un'esperienza umana ad alto valore sociale che permette anche di acquisire competenze ed esperienze per il futuro lavorativo”.
«I volontari che con il servizio civile entrano nel mondo delle cooperative portano in azienda una ventata di freschezza, di novità di tanta voglia di fare - dice Luigia Caracausi, una delle responsabili del Servizio Civile nazionale in Cooperativa - le emozioni che ci lasciano sono tantissime e la maggior parte dei volontari poi si sono fermati a lavorare con noi».
C'è tempo fino a venerdì 28 settembre per partecipare al bando che si può scaricare dal sito www.coopserviziumbria.it insieme alla domanda di partecipazione. Per informazioni sul bando e sui progetti, oltre alla possibilità di partecipare all'incontro del prossimo 24 settembre, è possibile contattare l'ufficio servizio civile Legacoop Umbria telefonicamente allo 075/5847982 oppure via email: serviziocivile@legacoopumbria.coop.