Umbria: scuole medie chiuse fino al 21 novembre

Prorogata di 7 giorni l'ordinanza della Giunta Regionale
Argomenti correlati
Perugia

Le scuole medie rimarranno chiuse in Umbria per un'altra settimana rispetto a quanto previsto dalla recente ordinanza della Giunta regionale, la numero 69 del 30 ottobre scorso, che prevedeva lo stop alla didattica in presenza fino al 14 novembre.

Alla scadenza dell'ordinanza rinnovata fino al 21 novembre, la Regione deciderà in base al numero dei contagi e ai dati epidemiologici se prorogare nuovamente la chiusura delle scuole medie o invece permetterne la riapertura direttamente lunedì 23 novembre.

La decisione è stata presa nella giornata di ieri, mercoledì 11 novembre, ed è stata accompagnata dall'istituzione di un pacchetto di incentivi di 4 milioni di euro destinato alle famiglie degli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, per aiutarle nel supportare i costi della didattica a distanza.

"Grazie a questi interventi - ha affermato l'assessore regionale alla scuola, Paola Agabiti - puntiamo a dare un segnale di vicinanza da parte dell'istituzione regionale al mondo della Scuola e ad assicurare un aiuto concreto alle famiglie in questa difficile fase emergenziale".

La priorità, secondo la dirigente Antonella Iunti, rimane comunque il ripristino della didattica in presenza, quando le condizioni epidemiologiche lo permetteranno.