Federfarma, al via campagna salva salute

Prevenzione per l'asma e sulla psoriasi
Perugia

Per la salvaguardia della salute, e per risparmiare risorse che dalle cure necessarie dopo l'insorgenza dei mali possono essere dirottate sulla ricerca e sulle dotazioni scientifiche, c'è una sola strategia: la prevenzione. E questa si può fare anche con il progetto “Farmacia dei Servizi”, promosso da Farma-Service Centro Italia e Novartis con il patrocinio della Regione Umbria e di Federfarma Umbria.
Le farmacie, infatti, sempre meno tese al commercio tout court dei medicinali, e sempre più aperte a divenire presidi sanitari sul territorio, vanno incontro alle esigenze dei cittadini incrementando lo spirito di attenzione nei loro confronti, mettendosi a disposizione per fornire servizi sempre più all'avanguardia. Ed è in questa ottica che ieri, nella sede di Federfarma, il presidente Augusto Luciani, a con l'assessore alla Salute della Regione Umbria Luca Barberini, e del presidente della III commissione permanente Salute Attilio Solinas ha presentato, le campagne “Il soffio che previene” e “Chiedi al tuo dermatologo”.
“Il Soffio che Previene” riguardante la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (Bpco) e l'Asma Allergico, in programma da oggi a sabato e “Chiedi al Tuo Dermatologo”, inerente la Psoriasi, dal 3 al 31 ottobre.