A Perugia interi quartieri senza acqua

Guasto alla rete idrica a Fontivegge
Perugia

Alcune migliaia di utenze dei quartieri di Madonna Alta, Fontivegge, Case Bruciate, Ferro di Cavallo e Santa Lucia sono privi di acqua. La rottura della rete idrica ha costretto  i tecnici di Umbra Acque ad effettuare interventi per riparare il guasto alla rete idrica che dal serbatoio Bucaccio alimenta Perugia. Il guasto è considerato importante, tanto che ha portato a una perdita di 100 litri al secondo su una tubazione che passa in un cunicolo profondo 4 metri sotto la stazione ferroviaria. 
La rottura è stata registrata in corrispondenza della stazione ferroviaria di Fontivegge e questo ha reso estremamente difficili gli interventi di riparazione da parte dei tecnici di Umbra Acque. I lavori di riparazione si protrarranno per tutta la giornata.


UMBRA ACQUE S.p.A., struttura di gestione unitaria del Servizio Idrico Integrato nel territorio degli ambiti territoriali integrati n. 1 e 2 dell’Umbria, informa la clientela interessata che a causa di interventi programmati ed indifferibili sulla condotta adduttrice “Scirca” in loc. Colle Martino dal Monte,

Giovedì 24 giugno 2021
dalle ore 7:00 alle ore 18:00
Si potranno verificare cali di pressione/portata e/o interruzione del servizio alle utenze situate nel Comune di Perugia nelle seguenti frazioni:

- Piccione
- Ramazzano

Si ricorda inoltre che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza.
In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.
L’Azienda resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800.250.445